Cerca nel blog

domenica 10 aprile 2011

Mio Dolce Amico ... Mare

È il mio mare, la mia linfa vitale

Sarò triste con te nei giorni d’inverno
Nel grigiore dei tramonti fra le nuvole di tempesta
La tristezza mi assale perché non ti potrò toccare
Non essere abbracciata a te come nei giorni caldi d’estate
Mi assale l’angoscia,
 tanti mesi dovranno passare prima che mi tuffi ancora nel tuo tepore
Dentro di te mi sento al sicuro
Come grembo materno, mi nutri e custodisci il mio cuore
Il mio amore per te è grande!
Il mare…
È la vita che nasce,
un gabbiano che vola
è lo scoglio che affiora,
la schiuma che ti bagna
È il profumo dei  gioielli di conchiglie vuote,
ma ancora fresche dei tuoi aliti.
 la magia, quando sole e luna in te si rispecchiano
 l’intensità del brivido
di correnti fredde che attraversano il corpo
Ed è l’idea d’infinito che t’appartiene
a donarmi la più grande delle emozioni!

Qui, con te, sono particella del mondo,
piccola e insignificante,
ma, al tuo cospetto si riequilibra la mente
E i sensi raggiungono la loro pace…
Quanto ti amo…
arrivederci a presto
 oh! mio dolce amico mare…


4 commenti:

  1. Io abito quasi in montagna ,ma amo il mare,mi manca moltissimo,vorrei urlare aspettami mare ,però lo vivo anche così leggendo da chi ama il mare,grazie Costy

    RispondiElimina
  2. Ti aspetto al mio mare..sarei felice di ospitarvi.

    RispondiElimina
  3. Bellissima lode al mare..un sorriso Gio'

    RispondiElimina
  4. Ciao Gio...felice ti sia piaciuta :)

    RispondiElimina