Cerca nel blog

martedì 16 aprile 2013

BOSTON... 15-04-2013

Io proprio non riesco a capire!! 
Non riesco a concepire come un uomo possa svegliarsi al mattino, sorseggiare il suo caffè, vivere la sua vita pensando che sta per toglierla a qualcun'altro!
Siamo nel 2013!! 
L'uomo non solo non è diventato ancora cittadino del mondo, cultore delle diversità, amante del bello e del puro..evocativo dell'essenziale ma, addirittura, dorme con le armi sotto il cuscino..va a scuola con il coltellino...e forse pensa:- farò fuori un bambino! Come sia possibile tutto questo? Che razza di mondo stiamo ancora tenendo a fatica in piedi!!
Avrei voluto non vedere più tali brutture umane, scempi su bimbi innocenti, su donne, su animali e natura, invece navighiamo nell'indifferenza finché l'orrore non ci tange; eludiamo il problema sottovalutandolo persino quando lo abbiamo di fronte.
No, io non posso! Non vorrò mai credere che l'uomo sia diventato solo questo! Un esecutore di morte...un esaltato.. un disperato, crudele, malato di protagonismo spietato o sottovalutato dal risentimento e dall'odio per chi amore non gli ha mai donato.
No!..non si può ancora piangere sulla vita di bimbi che erano lì ad assaporare un'emozione, finalmente in braccio al loro papà che lavorava sempre e che si è preso una pausa per portarli a vedere una maratona, o una partita di calcio..lo scempio e la violenza sono uguali!
No!! .. non si può continuare a piangere senza un perché..senza una motivazione..senza cercare vendetta scellerata che colpisce senza capire.
Dovremmo tutti vivere nell'armonia e nella gioia..

Chi ci condanna a questo martirio in terra?? Chi!!